Le giornate della quercia – solidamente uniti
Per festeggiare l’ingresso nella rete Sigma, ci siamo ritovati al Tanka Village di Villasimius nel Giugno del 2010, dopo un intenso anno di lavoro, per raccogliere le energie e divertirci.
Per questa convention abbiamo scelto la metafora della quercia, pianta solida e imponente, con tante foglie che la rendono ricca: vive del mutuo aiuto tra la linfa che scorre dal centro verso la periferia e l’acqua e il calore raccolti dalle propaggini.
Proprio come noi, che in questi giorni abbiamo condiviso la propensione a cooperare e la volontà di crescere.
Un momento particolarmente intenso è stato quello del 23 giugno, caratterizzato dal Workshop e dal coinvolgente discorso del Presidente Santini. Durante la stessa giornata abbiamo coinvolto i soci in attività di animazione, stimolandoli a lasciare dei contributi, attraverso i quali sono stati generati degli elaborati che successivamente hanno trovato posto nelle sale più rappresentative dei nostri uffici a Siziano.
Tra questi la “Mappa della realtà e dei Sogni”, mappa italiana caratterizzata dagli adesivi blu per le posizioni dei punti vendita attuali e dagli adesivi rossi nei luoghi in cui a ciascun socio piacerebbe aprire un nuovo punto vendita.
Inoltre, sulle tele bianche tutti hanno lasciato le proprie impronte delle mani e le proprie firme come simbolo della nostra unione e della nostra volontà di cooperare.
Ogni socio ha poi ricevuto semi fertili da poter seminare per veder crescere una pianta in futuro, come chiaro auspicio per un futuro insieme.
Durante una delle serate della Convention i comici di Zelig hanno tenuto un esilarante spettacolo per tutti i soci.